Bilancio Sociale 2015

“Chi lavora con i soldi
degli altri deve, per natura,
rendere conto agli altri”

MISSION

La Fondazione Il Bene Onlus promuove lo sviluppo delle attività di ricerca scientifica, formazione e assistenza nel campo delle neuroscienze, con particolare attenzione alle malattie neurologiche rare e neuroimmuni, avvalendosi del contributo di professionisti che prestano la loro opera al fine di favorire la cura e il benessere delle persone affette da queste malattie.

“tutto quello che fai
non è un rapporto privato
tra la scienza
e quello che essa crea,
ma è inserito
in un progetto di salute
che non può interessare
soltanto il binomio
medico-paziente”

centro-il-bene-bellaria_430

In 5 anni sono stati impiegati, per fornire il Centro il Be.Ne di apparecchiature, personale medico, borse di studio e personale di segreteria, circa 200.000 euro di risorse economiche.

ORE DI VOLONTARIATO
DI ENTRATE DI RACCOLTA FONDI
BENEFICIARI

Never give up!

ACSI

AMICI CONTRO LA SARCOIDOSI ITALIA ONLUS

Lavora sostenendo la ricerca
scientifica e per ottenere il
riconoscimento della sarcoidosi
quale malattia rara

Amici contro la sarcoidosi onlus
Assi.SM

ASSI.SM ONLUS

Sostiene ogni giorno le persone
affette da sclerosi multipla

diagramma_assi-sm
logo-assisla

ASSISLA ONLUS

È al servizio delle persone che lottano
contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica

diagramma-assisla
A.I.S.A. Emiglia Romagna Onlus

A.I.S.A. EMILIA ROMAGNA ONLUS

Fornisce un sostegno globale ai
pazienti atassici e alle loro famiglie

AISA
Richiesta Informazioni
Il tuo nome (richiesto)
Il tuo cognome (richiesto)

* Consenso al trattamento dei dati per la privacy

SCARICA IL BILANCIO SOCIALE

La Fondazione nasce il 20 settembre 2011 per iniziativa di un gruppo di imprenditori e di professionisti, nonché di persone impegnate a vario titolo all’interno di associazioni costituite da persone affette da malattie neurologiche rare e neuroimmuni, in particolare Sclerosi Multipla, Sclerosi Laterale Amiotrofica e Atassia, cui si è in seguito aggiunta anche la Sarcoidosi.
Le finalità indicate nello Statuto prevedono lo sviluppo delle attività di ricerca scientifica di interesse sociale nel campo delle neuroscienze e lo svolgimento di attività nei settori dell’assistenza sociale, socio-sanitaria e sanitaria, sempre a beneficio delle persone affette da malattie neurologiche rare e neuroimmuni e delle loro famiglie.

© Fondazione Il Bene Onlus | Via San Vitale 40/3/a 40125 Bologna | info@fondazioneilbene.org | C.F. 91337750375 | IBAN IT31B 03359 01600 1000 0006 1954 | bSOCIAL