Sabato 1 luglio il parco di Villa Orsi di Funo di Argelato, in provincia di Bologna, si colorerà di tutte le sfumature della condivisione per una buona causa organizzata dalla Fondazione Il Bene Onlus in cui sarà possibile partecipare alla raccolta fondi per le malattie neurologiche rare e neuroimmuni.

La location scelta per ospitare il grande evento bolognese dispone di un ampio parco secolare in cui poter stare insieme festeggiando in tutta sicurezza all’aria aperta, godendosi il verde circostante e i tanti stand enogastronomici presenti e diversificati per ogni esigenza e ogni palato.

Il programma inizia alle ore 17.30 e include momenti di svago e divertimento, musica dal vivo e balli intervallati da momenti di dialogo sull’importante tema delle malattie neurologiche rare e degenerative presentando il programma dell’Azienda USL di Bologna e dalle testimonianze delle tante associazioni partner.

Il buffet gratuito sarà a disposizione dalle ore 18.30, così come il free bar, fino alle ore 23.00.

La festa popolare è stata pensata proprio per tutti, anche i più piccoli sono graditi partecipanti  e sempre per loro sono previsti spazi in cui divertirsi, farsi truccare e prendere parte alle attività ludiche e di sitting volley.

Inoltre saranno presenti due macchine da corsa e da strada (Huracan e Aventador) gentilmente messe a disposizione dalla Divisione Lamborghini Corse in cui poter scattare delle foto ricordo.

Anche la casa motociclistica bolognese Ducati metterà a disposizione la moto da corsa del campione italiano di Moto GP Andrea Dovizioso per tutti i bambini che vorranno fare una foto in sella.

Andrea Dovizioso Campione di Moto GP in sella alla sua moto Ducati

L’evento è un’opportunità per stare insieme e farlo in un’ottica di consapevolezza vera in cui il fine è quello di far circolare sempre di più il bene attraverso la raccolta fondi finalizzata all’acquisto di un elettrostimolatore laser, macchinario indispensabile per il programma sulle malattie neurologiche rare e neuroimmuni.

Proprio per questo consigliamo di prenotare già il biglietto di ingresso, dal valore simbolico di euro 10, disponibile presso il centro Il BeNe dell’Ospedale Bellaria di Bologna (tel.0516225735) o iscrivendosi su http://www.fondazioneilbene.org/festa-popolare/

Sarà comunque possibile partecipare acquistando il biglietto in loco la sera stessa.

Biglietto euro 10. Entrata gratuita per bambini fino a 8 anni.

Questo contributo è a sostegno della Fondazione Il Bene e comprende l’ingresso alla serata con concerti, interventi, cibo e bevande degli stand presenti.