Elettromiografo Fondazioneilbene

L’elettromiografo ora è realtà!

elettromiografo

Per fare un diagnosi fatta per bene avevamo bisogno dell’elettromiografo, necessario strumento che permette di studiare l’attività muscolare e dei potenziali di unità motoria e di singola fibra, producendo una diagnostica finalizzata allo stato di salute dei muscoli e delle loro cellule (i motoneuroni); azzerando l’attesa per la diagnosi di una malattia rara, in modo particolare della Sclerosi Laterale Amiotrofica. Per poter acquistare questo strumento abbiamo attivato una campagna che in breve tempo ha avuto un grande successo; l’obiettivo è stato raggiunto raccogliendo la cifra di 47.155,00 euro grazie anche alla generosa donazione della Banca Popolare dell’Emilia Romagna BPER.

A noi della Fondazione Il Bene Onlus sta a cuore l’efficienza e la tempestività che contraddistingue una diagnosi fatta per bene, perché sappiamo che la persona che soffre e che si rivolge a noi ha diritto a una valutazione esatta e senza tempi di attesa.

La Fondazione Il Bene riconferma il rapporto di sinergia e di reciproco supporto con l’Ospedale Bellaria – IRCSS Istituto delle Scienze Neurologiche, attraverso la cessione in comodato d’uso gratuito di questa apparecchiatura; perché uniti possiamo impegnarci in modo incisivo nel trattamento della patologia SLA.

Sempre nell’ottica della massima trasparenza riportiamo la fattura e la lettera di ringraziamento per la cessione in comodato d’uso:

Detto fatto, ora l’elettromiografo al Centro Il Bene di Bologna è realtà.