Ev

Verticale Solidale never give up: su a ogni costo!

Anche quest’anno La Fondazione Il Bene visita Cortina, scala vette con le Guide Alpine e informa sull’avanguardia scientifica in materia di malattie neurodegenerative rare e neuroimmuni nell’edizione 2017 di Verticale Solidale never give up.

L’atteso evento è arrivato alla sua sesta edizione raccogliendo, come di consueto, molte adesioni e riscuotendo grande consenso nei partecipanti in una due giorni in montagna densa di attività motorie e di convegni scientifici sulla SLA e sulla Sclerosi Multipla.

Sabato 8 luglio tanti sorrisi e sentita partecipazione in una giornata intensa e senza alcuna barriera architettonica e in cui, insieme all’aiuto delle guide, è stato possibile scalare vette e arrivare sempre un po’ più in su, spostando in avanti il confine dei propri limiti.

Domenica 9 luglio spazio ai convegni scientifici e all’informazione con gli interessanti interventi sul tema della Sclerosi Laterale Amiotrofica a cura del Professor Rocco Liguori – Direttore UOC Clinica neurologica, IRCCS Istituto Scienze Neurologiche di Bologna, della Dott.ssa Jessica Mandrioli – Dirigente Medico Struttura Complessa di Neurologia Ospedale Baggiovara di Modena, del Dottor Filippo Martone – Presidente AssiSla Emilia Romagna e della Sig.ra Daniela Fasolo – Presidente A.S.L.A. Veneto. Seconda sessione di informazione e presentazione progetti: CCSVI nella Sclerosi Multipla con i preziosi interventi del Professor Paolo Zamboni – Direttore Sez. Medicina e Chirurgia Traslazionale dell’Università di Ferrara, del Professor PierFrancesco Veroux – Direttore Chirurgia Vascolare presso il Policlinico Vittorio Emanuele di Catania e del nostro stimato Dottor Fabrizio Salvi – Dirigente Medico presso UOC di Neurologia IRCSS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna.

Verticale Solidale riassume tutto il significato del motto “never give up” – non molliano- ed è un evento che coniuga condivisione e consapevolezza in un contesto non convenzionale, quello di Cortina e delle sue splendide Dolomiti. Ma è anche momento di avanguardia nella divulgazione scientifica con i maggiori esperti nazionali del settore.

É stare insieme condividendo il proprio tempo, realizzando di essere una grande famiglia che crede nella ricerca scientifica indipendente della Fondazione Il Bene. Tutto questo si realizza nell’appuntamento annuale rivolto a tutti ma specialmente alle persone che soffrono di malattie neurodegenerative rare e neuroimmuni, che in questa occasione possono vivere davvero le attività di montagna. Persone con difficoltà motorie e di deambulazione hanno potuto vivere le Dolomiti in prima persona, temprando ancora di più il proprio fisico e il proprio spirito, senza mollare mai…e allora…”Su a tutti i costi!”.

Grazie a tutti per essere stati con noi, anche quest’anno.

VERTICALE SOLIDALE NEVER GIVE UP!