Bologna FESTA POPOLARE per il Bene

Sabato 22 giugno 2019 ore 18.00 | VILLA ORSI
Centergross – Funo di Argelato (BO)
Via dei Drappieri, 40050

Ritorna a grande richiesta la nostra Festa popolare, aperta a tutta la cittadinanza, una serata ricca di emozioni e novità, non mancate!

Contributo a sostegno della Fondazione Il Bene Onlus € 10,00
(entrata libera per bambini fino agli 8 anni)

Compila il modulo, riceverai una mail, stampala e portala con te il giorno della festa.
Servirà per il ritiro del biglietto e per partecipare all’estrazione di alcuni bellissimi premi.

ISCRIZIONI CHIUSE

Una serata insieme per mangiare,
bere e ballare in allegria…

…all’insegna della musica, del buon cibo e del divertimento con gli stand gastronomici che si alterneranno a quelli delle associazioni amiche della Fondazione Il Bene tra cui Assi.SM Onlus, ACSI Onlus, AssiSLA Onlus, AISA Emilia Romagna, Miastenia Insieme Onlus, I multipli Onlus.

La Festa Popolare aprirà alle ore 18:00 e a seguire, dalle ore 18.30, aperitivo a buffet offerto da Villa Orsi e open bar con i prodotti di Fabbri 1905. Dalle ore 19:00 avvio degli stand gastronomici con diverse proposte culinarie: Cozze di Cervia, Grigliata Argentina, Mozzarelle freschissime, Panini con Porchetta, Pasta fresca, Burlenghi e Salsiccia, e gelato artigianale.

Spazio anche ai più piccoli con divertimenti e giochi, il truccabimbi e il percorso di educazione stradale realizzato dalla Polizia Stradale, per grandi e piccini.

Tra le tante attività per grandi e piccini, è assolutamente da provare il sitting volley uno sport derivato dalla pallavolo e adattato per la pratica sportiva delle persone con disabilità. Consiste in una pallavolo giocata stando seduti sul pavimento, con il campo più piccolo e la rete più bassa.

DANZA L’AFRICA

DANZA L’AFRICA è costituita da parole, parole che fanno parte del linguaggio universale della Danza. Imparando ad esprimerci utilizzando questo linguaggio, nei corsi tenuti da Michela di Crescenzo danziamo le tradizioni e le gestualità dell’Africa dell’Ovest, di Mali e Guinea in particolare. La musica dal vivo, guidata dal maestro Kalifa Kone, marcata dalla poliritmia e l’energia delle percussioni africane, ci accompagna durante le lezioni aiutandoci a prendere consapevolezza del nostro corpo e delle potenzialità in esso racchiuse.
Il corso di Danza Afro con Orchestra propone un tipo di approccio diverso. Partendo dal linguaggio della danza africana e aggiungendo una componente più contemporanea, esploriamo la creatività e l’espressione individuale di ognuno all’interno del gruppo. Il tutto accompagnato da un’orchestra dal sapore meticcio, in cui le voci degli strumenti occidentali si fondono con le melodie degli strumenti africani, creando un incontro tra due mondi apparentemente lontani che si uniscono in maniera armoniosa.

I PANINI DI MIRÒ

I biglietti sono disponibili anche presso il

Centro Il BeNe – Ospedale Bellaria, Bologna

Un ringraziamento particolare a:

© Fondazione Il Bene Onlus | Via San Vitale 40/3/a 40125 Bologna | info@fondazioneilbene.org | C.F. 91337750375 | Progetto e sviluppo bSOCIAL