Sostieni il bene

Grazie al tuo sostegno noi continuiamo ad esserci!

Scegliendo di sostenere la Fondazione Il Bene Onlus contribuisci ad arricchire l’attività di ricerca scientifica nel campo delle neuroscienze e in particolare, delle malattie neurologiche rare e neuroimmuni e sostieni le iniziative a favore della cura e del benessere delle persone affette da queste malattie.

DONAZIONE ONLINE

Puoi scegliere di sostenere i nostri progetti e dare il tuo contributo alla ricerca.
Donazione in banca

DONAZIONE IN BANCA

È possibile effettuare una donazione attraverso un bonifico bancario.

5X1000

Con il tuo 5×1000 offri un sostegno tangibile ad un lavoro fatto davvero per BENE.
Bomboniere Solidali

BOMBONIERE SOLIDALI

C’è un modo alternativo per sostenere le attività della Fondazione Il Bene.

Scegli la donazione
a cui tieni di più…

Donazione online

DONAZIONE ONLINE: UNA DIAGNOSI FATTA PER BENE

Obiettivo della Fondazione il Bene è di dotare il Centro il BeNe dell’Ospedale Bellaria di Bologna, coordinato dal dott. Fabrizio Salvi, di strumentazioni necessarie ad azzerare i tempi di attesa e facilitare quindi le diagnosi di malattia rara. Aiutaci a fare dei nostri progetti una realtà, per fare una diagnosi fatta per BENE!
Donazione online

DONAZIONE ONLINE: SOSTIENI LA RICERCA

L’attività di ricerca nell’ambito delle malattie neurologiche rare e neuroimmuni riveste un’importanza fondamentale, con particolare attenzione alle nuove metodologie diagnostiche e terapeutiche. Sostieni anche tu la ricerca, effettuando una donazione.

…o quella che ti è più comoda!

BENEFICI FISCALI per le persone fisiche

Così come definito dall’art. 83 del D. Lgs. 117/2017, al primo comma, le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a 30.000 € a favore della Fondazione Il Bene Onlus consentono una detrazione dell’imposta lorda pari al 30% della donazione effettuata.
Il secondo comma, prevede inoltre che le liberalità in denaro o in natura erogate dalle persone fisiche in favore della Fondazione Il Bene Onlus sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.

BENEFICI FISCALI per le aziende o gli enti

Le donazioni in denaro e natura a favore della Fondazione Il Bene Onlus sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato (rimosso il limite imposto dalla normativa precedente di 70.000 euro/annui).
Se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato, l’eccedenza può essere dedotta fio al quarto periodo d’imposta successivo.

DONAZIONE IN BANCA

Per effettuare una donazione puoi fare un versamento sul nostro c/c bancario e comunicarci i tuoi dati per usufruire degli sgravi fiscali.

C/C presso Banca Prossima:

IBAN:

IT31B 03359 01600 1000 0006 1954

Richiedi il promemoria tramite mail