Sostieni il bene

Grazie al tuo sostegno noi continuiamo ad esserci!

Scegliendo di sostenere la Fondazione Il Bene Onlus contribuisci ad arricchire l’attività di ricerca scientifica nel campo delle neuroscienze e in particolare, delle malattie neurologiche rare e neuroimmuni e sostieni le iniziative a favore della cura e del benessere delle persone affette da queste malattie.

DONAZIONE ONLINE

Puoi scegliere di sostenere i nostri progetti e dare il tuo contributo alla ricerca.
Donazione in banca

DONAZIONE IN BANCA

È possibile effettuare una donazione attraverso un bonifico bancario.

5X1000

Con il tuo 5×1000 offri un sostegno tangibile ad un lavoro fatto davvero per BENE.
Bomboniere Solidali

BOMBONIERE SOLIDALI

C’è un modo alternativo per sostenere le attività della Fondazione Il Bene.

Scegli la donazione
a cui tieni di più…

Donazione online

DONAZIONE ONLINE: UNA DIAGNOSI FATTA PER BENE

Obiettivo della Fondazione il Bene è di dotare il Centro il BeNe dell’Ospedale Bellaria di Bologna, coordinato dal dott. Fabrizio Salvi, di strumentazioni necessarie ad azzerare i tempi di attesa e facilitare quindi le diagnosi di malattia rara. Aiutaci a fare dei nostri progetti una realtà, per fare una diagnosi fatta per BENE!
Donazione online

DONAZIONE ONLINE: SOSTIENI LA RICERCA

L’attività di ricerca nell’ambito delle malattie neurologiche rare e neuroimmuni riveste un’importanza fondamentale, con particolare attenzione alle nuove metodologie diagnostiche e terapeutiche. Sostieni anche tu la ricerca, effettuando una donazione.

…o quella che ti è più comoda!

i

AGEVOLAZIONI FISCALI

La Fondazione Il Bene in quanto ONLUS (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale) rientra all’interno delle disposizioni previste dall’art. 13 del D. Lgs n. 460/97 e dell’art. 14 del D.L. n. 35/2005, convertito in Legge n. 80/2005, che prevede agevolazioni fiscali per coloro che effettuano una donazione a suo favore.

Importante! Per poter usufruire delle agevolazioni occorre conservare la ricevuta del versamento.

Le donazioni effettuate da persone fisiche e imprese possono essere:

detratte nella misura del 26% fino ad un massimo di 30.000 euro, oppure
dedotte per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo, nella misura massima di 70.000 euro all’anno.

DONAZIONE IN BANCA

Per effettuare una donazione puoi fare un versamento sul nostro c/c bancario e comunicarci i tuoi dati per usufruire degli sgravi fiscali.

C/C presso Banca Prossima:

IBAN:

IT31B 03359 01600 1000 0006 1954

Richiedi il promemoria tramite mail