Sostieni il bene

Grazie al tuo sostegno noi continuiamo ad esserci!

Scegliendo di sostenere la Fondazione Il Bene Onlus contribuisci ad arricchire l’attività di ricerca scientifica nel campo delle neuroscienze e in particolare, delle malattie neurologiche rare e neuroimmuni e sostieni le iniziative a favore della cura e del benessere delle persone affette da queste malattie.

DONAZIONE ONLINE

Puoi scegliere di sostenere i nostri progetti e dare il tuo contributo alla ricerca.
Donazione in banca

DONAZIONE IN BANCA

È possibile effettuare una donazione attraverso un bonifico bancario.
5x1000

5X1000

Con il tuo 5×1000 offri un sostegno tangibile ad un lavoro fatto davvero per BENE.
Bomboniere Solidali

BOMBONIERE SOLIDALI

C’è un modo alternativo per sostenere le attività della Fondazione Il Bene.

Dona online in modo semplice e sicuro

Donazione online

DONAZIONE ONLINE: Progetto di ricerca sulla Sclerosi Multipla

È frutto della stretta collaborazione tra i biologi  e biochimici dell’Università di Ferrara e i medici dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria S.Anna di Ferrara la ricerca che, per la prima volta, mette in relazione l’espressione di alcuni geni della vena giugulare interna e l’insorgenza della sclerosi multipla.

…o quella che ti è più comoda!

i

BENEFICI FISCALI per le persone fisiche

Così come definito dall’art. 83 del D. Lgs. 117/2017, al primo comma, le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a 30.000 € a favore della Fondazione Il Bene Onlus consentono una detrazione dell’imposta lorda pari al 30% della donazione effettuata.
Il secondo comma, prevede inoltre che le liberalità in denaro o in natura erogate dalle persone fisiche in favore della Fondazione Il Bene Onlus sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.
i

BENEFICI FISCALI per le aziende o gli enti

Le donazioni in denaro e natura a favore della Fondazione Il Bene Onlus sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato (rimosso il limite imposto dalla normativa precedente di 70.000 euro/annui).
Se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato, l’eccedenza può essere dedotta fio al quarto periodo d’imposta successivo.

DONAZIONE IN BANCA

Per effettuare una donazione puoi fare un versamento sul nostro c/c bancario e comunicarci i tuoi dati per usufruire degli sgravi fiscali.

C/C presso Banca Intesa San Paolo:

IBAN:

IT91X0306909606100000061954

Richiedi il promemoria tramite mail

Share This